• Eveline Durand

    Può sembrare scontato, ma per chi non conosce come muoversi con la grafica e il design, creare una cover può diventare un incubo. Io ho avuto la fortuna di trovare Pamela, che ha risolto ogni mio dubbio ed è venuta incontro alle mie esigenze.
    Sarò sincera, mi ha anche aiutato con le paranoie che prendono di solito a noi scrittori, che immaginiamo la copertina della nostra «creatura» nella testa e vorremmo vederla tale e quale. Sono rimasta entusiasta del suo lavoro.
    Posso dire che la sua professionalità ha fatto la differenza, guidandomi anche in passaggi che andavano oltre la consulenza grafica, dimostrando intuito e sensibilità, per non parlare del risultato finale!  So che avrò bisogno ancora delle sue capacità, io penserò a scrivere il prossimo libro e lei penserà alla veste. Per fare una citazione: "A ciascuno il suo".

     

  • Gian Marco Esposito

    A partire da ieri sera il mio blog ha un aspetto meraviglioso e di questo devo ringraziare solo Catnip che si è dimostrata bravissima nel suo lavoro, gentilissima, cortese e professionale. Le ho lasciato carta bianca su tutto senza mai pentirmene e a giudicare dai risultati ho fatto più che bene. Assecondare i gusti delle persone non è mai facile, in qualsiasi ambito, ma lei ci riesce benissimo e la consiglio a tutti coloro che vogliono rendere il proprio blog unico e speciale. Dovrei dire "5 stelle meritate", ma non basterebbero.

  • Cristina Borghesi

    Un mese circa dal primo compleanno del mio Blog Letterario avevo già in mente di rivoluzionare completamente la grafica per sentire quel piccolo angolo di mondo ancora più mio. Quando mi sono imbattuta sulla pagina di Catnip Design è stato amore a prima vista. La professionalità ed il talento artistico è sotto gli occhi di tutti, ma quello che più mi ha colpito e mi ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta è stato il suo modo di porsi, la sua gentilezza, la sua pazienza e la sua disponibilità. Non è facile trovare simili caratteristiche approcciandosi con chi non si conosce, ma è riuscita a trasformare in realtà quello che era lì, nella mia mente fin dall'inizio. Ringrazio, quindi, Pamela per essere riuscita a farmi sentire parte integrante di questo piccolo progetto. Una collaborazione che consiglio a tutti voi. Sono certa che non ne rimarrete affatto delusi. Anzi, sicuramente saprete sempre dove e da chi ritornare in futuro :)

  • Bianca Marconero

    "Non giudicate il libro dalla copertina" recita un vecchio monito, ma "se gli occhi in prima generan l'amore", come scriveva Giacomo da Lentini, allora ammettiamo che ci si può innamorare dell'aspetto esteriore di un libro, prima ancora che del libro. Insomma, è l'abito che fa il monaco, e, continuando la metafora, tanto vale cercare di averne uno di alta sartoria. La copertina di un libro è il suo vestito, e credo che un autore debba cercare di averne uno che sia bello da vedere: è un atto di amore e riguardo per il proprio figlio di carta e inchiostro. La bellezza, in questo caso, è data da una somma di requisiti, che paradossalmente sono invisibili agli occhi. La bellezza scaturisce dalla competenza, dalla professionalità, dall'entusiasmo e dall'amore per ciò che si fa. Non credo si possano creare cose di valore se prima non mescolate, nelle giuste proporzioni, questi quattro elementi. La copertina del mio libro, realizzata da Pamela per Catnip Design, è bella, perché lei ha seguito la ricetta. Pamela è competente: ha una solida preparazione tecnica e tanti anni di esperienza; Pamela è professionale: le consegne sono sacre e sa tenervi fede; Pamela è piena di entusiasmo: tiene alto il morale della truppa e, infine, Pamela ama sul serio il proprio lavoro. E quindi fatelo, per favore, fatelo, giudicate il mio libro dalla copertina. Io non posso che esserne fiera.

  • Valeria D’Anna

    Ho aperto il mio angolino da quasi 3 anni e di solito la grafica me la faccio da sola, con scarsissimi risultati perchè non è proprio arte mia. Un bel giorno partecipo ad un giveaway nella speranza di vincere una grafica fatta da Pam, il caso ha voluto che il vincitore fassi proprio io. Ieri, dopo un pò di attesa, che è valsa la pena, ho avuto la mia nuova grafica ed è BELLISSIMA! Anche l'altra variante era molto bella, la scelta è stata ardua, ma alla fine quella che ho scelto, non solo rappresentava perfettamente il mio blog, ma era esattamente quello che le avevo chiesto, colori non troppo accesi, sfumati, è l'effetto finale è un mix di dolcezza ed eleganza che davvero mi ha fatto brillare gli occhi. In più è stata così gentile da mettermela lei, senza che io dovessi fare nulla, per fortuna :P e mi ha anche fatto le copertine per i social che adesso metterò ovunque *-* Grazie Pam!

  • Frency

    Quando ho aperto il blog non sapevo se sarebbe decollato, se qualcuno mi avrebbe seguito e letto quello che scrivo, e quindi, inizialmente, non avevo intenzione di rivolgermi a qualcuno di esperto per la creazione di una grafica personalizzata.
    In un primo momento ho cercato di arrangiarmi da sola con grafiche made home e servendomi dei modelli offerti da google, ma non ero per niente soddisfatta del risultato. Il blog non rispecchiava per niente il messaggio che volevo trasmettere, e aveva un aspetto disordinato, per quanto mi impegnassi per cercare di migliorarlo il risultato era sempre lo stesso; poco accurato.
    Ho sempre guardato con invidia e ammirazione quei blog con una grafica personalizzata, e quindi approfittando del fatto che tra qualche giorno il blog compie il suo primo anno, ho deciso che era giunto il momento di rivolgermi a qualcuno di esperto che potesse curare l’aspetto grafico del mio blog.
    Parecchie grafiche dei blog che seguo sono stati realizzati proprio da Pamela di Catnip design, e dopo aver dato uno sguardo al suo sito e aver visto le sue realizzazioni mi sono innamorata dei suoi lavori e mi è stato chiaro da subito che volevo che il blog avesse una delle vesti grafiche realizzate da lei!
    E così l’ho contatta immediatamente!
    Pamela è stata gentilissima nel fornirmi tutte le informazioni di cui avevo bisogno, e dopo aver scelto una delle sue grafiche Pretty Cat, le ho chiesto se fossero possibili piccole modifiche e lei ha fatto di tutto per accontentarmi e per realizzare i miei desideri. E’ stata seria e professionale e ha svolto un lavoro impeccabile e favoloso il tutto in tempi davvero rapidissimi ! Finalmente, solo grazie a lei, il mio blog ha un aspetto accattivante e attraente e non posso che dichiararmi totalmente soddisfatta del risultato finale! Non posso far altro che consigliare a chiunque voglia modificare l’aspetto grafico del proprio sito o blog di rivolgersi a lei, che con la sua competenza ed esperienza saprà soddisfare le vostre richieste nel modo migliore.
    Non so se questa sarà la grafica definitiva del blog, per il momento credo di si, ma se in un futuro dovessi aver voglia di cambiare non esiterei a rivolgermi a lei di nuovo!
    Quindi, grazie Pamela per tutto quello che hai fatto!

  • Federica e Karin

    Aprire un blog sembra una cosa semplice. Ma aprire il blog dei sogni no. Avevamo un'idea che ci ronzava in testa, ma non i mezzi per crearla. Pensate a due rimbambite che non sanno usare gadget e html.. Mettetele insieme ed esce fuori.... Error 144, page not found! (La simpatia non è il nostro forte la mattina).

    Fede si ricorda di Pamela, la grafica che ha realizzato molti blog che segue. Chiede in giro come si sono trovate le altre, come lavora e Tutte ne hanno parlato benissimo! Quindi ci siamo convinte, le abbiamo scritto. Pamela, splendida. Le abbiamo descritto come volevamo il blog, in pratica solo il tema, il nome e le caricature/avatar... Non sapevamo bene come impostare tutto il resto! Dopo una settimana ci dice che la prima prova era pronta e che ci avrebbe mostrato anche una seconda variante prima di farci vedere il tutto, così potevamo scegliere.... La curiosità è donna, noi siamo perfino 2 ahahhah
    Fede ha corrotto Pam (:P) e alla fine ci ha mostrato la prima prova. Sapete che è successo? Era cosi figo che le abbiamo proibito di crearne un'altra perché quando ti innamori di una cosa, non te ne frega nulla di vedere le altre opzioni! Pamela aveva compreso i nostri sogni, le nostre idee, i nostri spiriti! Sul serio, aveva colto nel segno e bucato i muri. Oltre ad essere bravissima, è anche gentile, professionale, simpatica! Ancora adesso se abbiamo bisogno di qualcosa è sempre disponibile! Cosa chiedere di più? Siamo entusiaste del blog, del suo lavoro, di lei come persona. Merita successo, merita un lavoro in questo campo. È un'artista. È stato un piacere conoscerti e lavorare con te. Hai due fan!

  • Antonio Antico

    Avevo intenzione di fare un regalo al mio blog e ai miei lettori per i due anni di attività ed allora scelsi di commissionare per la prima volta un'intera grafica. Catnip Design mi sembrava la scelta più adatta alla mia idea di blog: desideravo qualcosa di speciale, unico e dai toni sognanti; l'ho conosciuta tramite il blog Dreaming Fantasy.

    Pamela è stata da subito attenta e disposta a creare qualcosa che rispecchiasse a pieno la mia idea... e ci è riuscita alla grande. Ora il mio blog è esattamente quello che volevo. Unico. Sognante. Ed Ospitale.

  • Fidi Pigozzo

    Quando ho aperto il blog, non sapevo niente di niente di linguaggio informatico. Mi sono arrangiata come meglio ho potuto....ma guardavo con una certa invidia gli altri siti più tecnologicamente avanzati rispetto al mio, dopotutto non si sceglie un libro anche dalla copertina?!! Quando mi sono decisa a chiedere aiuto per il restyling, mi sono imbattuta in diverse persone che fornivano questo tipo di servizio, o così dicevano. Dopo alcune brutte esperienza e delusioni, ho contattato la Catnip Desing. E' stata la migliore scelta che potessi fare!! Lode alla gentilezza e professionalità, un'organizzazione impeccabile e risultati spettacolari.

    Ha esaudito in ogni dettaglio l'immagine che mi ero fatta per questo blog, ero partita con delle idee piuttosto chiare ma mi sono state fornite alternative validissime....è stato difficile non dire si a tutto!!! Mi ha accompagnato per mano in ogni passaggio, dandomi consigli e suggerimenti per mantenere al meglio il sito. Nonostante io abbia cambiato idea un paio di volte, è sempre stata cortese e disponibile e soprattutto paziente con la mia ignoranza in fatto di codici informatici ( html, widget etc....). Non potevo capitare in mani migliori e consiglio vivamente a tutte di provare l'esperienza di lasciarsi trasportare dalla competenza di Pamela e il suo incredibile talento! Grazie ancora per tutto, sei stata stupenda.

  • Antonella Senese

    Ho deciso di rivolgermi a Pamela - Catnip Design perché desideravo qualcosa di diverso, qualcosa creato solo per me per i miei libri. Ci siamo trovate subito in sintonia: Pamela ha perfettamente interpretato i miei desideri e ha realizzato le cover per i miei due libri esattamente come le immaginavo. Il suo è stato un lavoro perfetto, che ha risposto totalmente alle mie esigenze. Bravissima, professionale e disponibilissima, siamo state in stretto contatto ogni giorno e mi ha informato di ogni passo avanti e questo è stato uno degli aspetti che ho apprezzato di più in lei e nel suo lavoro. Sono soddisfattissima del risultato finale e sono felice di aver conosciuto una persona come lei. Ha anche curato la grafica del mio blog, che adesso ha proprio l'immagine che desideravo.
    Grazie a Pamela e al suo splendido lavoro, mi rivolgerò sicuramente a lei per i miei progetti futuri.
  • Leda

    Non ero soddisfatta, la grafica del blog non rispecchiava la mia personalità e non rispecchiava nemmeno il contenuto del blog. Ero veramente scontenta. Poi è arrivata l’illuminazione, ho deciso di contattare Pamela de Il cibo della mente. Pamela è stata la mia salvezza, è una grafica professionista in grado di realizzare qualsiasi cosa! Pamela ha disegnato e creato per me questa meravigliosa grafica che durerà un bel po’ di tempo! Possiamo definirla definitiva, perché mi piace tantissimo, l’adoro ed è fatta su misura per me! Avevo bisogno di qualcosa di nuovo, avevo bisogno di qualcosa che rispecchiasse la mia personalità e la mia passione. Dreaming Fantasy finalmente ha trovato il suo vestito! Pamela è stata in grado di capire perfettamente quello di cui avevo bisogno, ha capito quello che volevo nonostante nemmeno io sapessi cosa davvero cercavo! Insomma è geniale.

  • Bridget Nellan

    Era la prima volta che mi affidavo a Pamela e devo dire che questa esperienza mi ha lasciata notevolmente stupita.
    Pamela è una bravissima grafica ma sopratutto una splendida persona. Durante tutto il processo che porta in fine alla realizzazione della cover mi è stata vicino, a saputo consigliarmi e indicarmi ciò che era più giusto. Non si è mai tirata indietro ed era sempre disponibile a qualsiasi cambiamento.
    Lei sa interagire con gli autori e mettere su cover i loro sogni. Il suo lavoro è davvero professionale e il risultato che si ottiene è semplicemente sensazionale.

  • Lara Forte

    Quando ho deciso di cambiare e rivoluzionare la grafica del mio blog sapevo già che affidarmi a Pamela sarebbe stata la scelta giusta. Dopo aver ascoltato le mie esigenze, compreso quale era il mio approccio alla lettura e del perchè avessi scelto proprio Stelle nell’Iperuranio come titolo del mio lit-blog, Pamela ha creato diverse grafiche che, in modo o nell’altro, rappresentavano pienamente il mio pensiero. Dato che non riuscivo a prendere una decisione è stata così disponibile da crearne una nuova ad hoc attingendo da quelli che erano gli elementi che più amavo delle grafiche proposte. Pazienza e professionalità sono senza ombra di dubbio il suo miglior biglietto da visita. Grande è la sua capacità di saper cogliere e realizzare le idee, a volte nebulose, di chi le si rivolge per un progetto grafico. Alla mia seconda esperienza con Pamela posso dire di essere completamente soddisfatta ed entusiasta del suo lavoro e sicuramente continuerò a rivolgermi a lei anche in futuro.

  • Salvia

    Scribacchiando in Soffitta

    Ho conosciuto Pamela per caso, tramite una pagina fb ogni tanto chiacchieravo con Alex di libri e un giorno mi ha detto che Pam è una grafica. Ad agosto io e Menta abbiamo deciso di cambiare “faccia” e ci siamo direttamente buttate tra le sue braccia. È una persona molto professionale, ascolta tutto, anche i minimi dettagli e li trasforma magicamente in qualche cosa di concreto. Sa leggere i desideri delle persone. Abbiamo potuto scegliere fra 3 template completamente differenti. Uno dettagliato, una via di mezzo e uno minimal. Tutti perfettamente rifiniti, nonostante fossero solo delle bozze. Con pazienza ha ascoltato le nostre richieste e ha fatto il possibile per accontentarci. (io e Menta siamo due rompiscatole esigenti).
    Consiglierei Pamela a tutte le persone che hanno bisogno di essere seguite e coccolate.

    Aggiornamento: 05/03/2015
    Abbiamo adottato la grafica ideata da Pamela ad agosto. Perchè non è più on line oggi? Semplice, Salvia e Menta si sono separate. Non hanno litigato, anzi...semplicemente hanno capito di aver bisogno di uno spazio tutto per loro. In questo momento, per quanto il lavoro di catnip design sia stato ineccepibile, l'attuale grafica dei due blog è totalmente Menta-made, nessun tradimento per intenderci! Ma, come si può immaginare, quando le idee non sono chiare, non si può pensare di mettere al lavoro un grafico!

  • Maria Cristina Vicino

    Lavorare con Pam è estremamente gratificante, si concentra sul gusto personale, riuscendo comunque a metterci del suo. Colori, disegni, personaggi risentono della sua personalità, della sua dolcezza, e il risultato finale è diverso da quello che pensavi di volere ma meglio di quello che desideravi.

  • Susi Marcone

    Se cercate qualcuno di capace e competente che prenda in mano le vostre richieste grafiche Pamela è la ragazza che fa per voi! Da una semplice richiesta riesce ad estrapolare il vostro io per un lavoro di grafica che rispecchia in tutto e per tutto i vostri gusti e desideri! Non potevo chiedere un lavoro migliore! Super consigliata!

  • Blogger del blog Coffee&Books

    Pamela è semplicemente geniale! La miglior web designer che conosca! Le sue idee sono fresche e genuine, mi sono sempre piaciute.  Sono anni che mi rivolgo a lei per qualunque cosa, dalla grafica dell’intero blog al semplice bannerino da utilizzare in occasione di giveaway. E’ disponibile e paziente, sa capire al volo le tue idee e le sa ricreare alla perfezione! La consiglio a tutti!